Officina Teknica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Officina Teknica

Parliamo di meccanica.... forse....
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il motore sembra aver perso quella brillantezza...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyDom 28 Dic 2008 - 12:51

Ciao a tutti raga!!!

il motore come da titolo da un paio di giorni a questa parte sembra aver perso quella brillantezza (nel salire di giri)

premetto che ora ho all'attivo 98000Km, secondo me potrebbero essere le candele (del resto già acquistate e in attesa di montaggio) oppure il debimetro che inizia a perdere i colpi e limita le prestazioni, visto che non l'ho mai sostituito!!;però i consumi sono rimasti circa gli stessi, con il debimetro danneggiato non dovrebbero aumentare???

attendo vostri pareri/consigli in merito


alfaflag
Torna in alto Andare in basso
teknomotion
Meccanico
Meccanico
teknomotion


Maschio Numero di messaggi : 487
Età : 55
Auto : 1.6 chiodo
Ruolo : Moderatore
Data d'iscrizione : 09.06.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyDom 28 Dic 2008 - 15:40

Candele,sono le maggiori indiziate..io le avevo sostituite ad 82.000 km ed erano belle consumate..
Il debimetro,prova a pulirlo..il filtro aria è ok?
Torna in alto Andare in basso
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyDom 28 Dic 2008 - 17:28

si il filtro aria lo avevo pulito da poco....circa un 1000Km fa; il debimetro pulito a 80000Km; mentre penso anche io siano le candele visto che me lo confermi anche tu ad essere ormai quasi andate, cmq le ho già in casa appena arrivo ai 100000Km le cambio e sto a vedere se ritorna come prima oppure se é guasto anche il debimetro
Torna in alto Andare in basso
teknomotion
Meccanico
Meccanico
teknomotion


Maschio Numero di messaggi : 487
Età : 55
Auto : 1.6 chiodo
Ruolo : Moderatore
Data d'iscrizione : 09.06.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyLun 29 Dic 2008 - 13:05

Dimenticavo..quando abbiamo smontato il corpo farfallato,a 100.000km,era praticamente nero..il tuo,l'hai pulito?
Torna in alto Andare in basso
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyGio 1 Gen 2009 - 15:31

io ho il decanter....praticamente la farfalla é sempre bella pulita Cool


cmq penso come é capitato a te anche prima dei miei Km, che siano le candele appena le cambierò ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyMer 11 Mar 2009 - 16:12

l'altro giorno ho sostituito le candele e devo dire che tutto è tornato come prima, visto che dopo 100000Km erano belle consumate....é tornata quella brillantezza nell'erogazione e penso che anche i consumi leggermente siano rientrati nella norma....

quindi la sostituzione delle candele si è rivelata giusta e necessaria direi visti i km percorsi...penso che il prossimo sarà il debimetro!
Torna in alto Andare in basso
teknomotion
Meccanico
Meccanico
teknomotion


Maschio Numero di messaggi : 487
Età : 55
Auto : 1.6 chiodo
Ruolo : Moderatore
Data d'iscrizione : 09.06.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyGio 12 Mar 2009 - 20:38

Ottimo..io.le cambierò sempre prima dei 100.000,anche in funzione delle modifiche..al max 80.000 per nom avere problemi.. Il motore sembra aver perso quella brillantezza... 432827
Torna in alto Andare in basso
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyVen 13 Mar 2009 - 15:35

ah così in anticipo?? ma sono garantite 100000Km sarcastic
Torna in alto Andare in basso
teknomotion
Meccanico
Meccanico
teknomotion


Maschio Numero di messaggi : 487
Età : 55
Auto : 1.6 chiodo
Ruolo : Moderatore
Data d'iscrizione : 09.06.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyDom 15 Mar 2009 - 20:48

Sì,anche l'olio è garantito x 20.000km.. Il motore sembra aver perso quella brillantezza... 432827
Torna in alto Andare in basso
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyDom 22 Mar 2009 - 14:08

infatti io lo cambio a 20000Km Laughing
Torna in alto Andare in basso
teknomotion
Meccanico
Meccanico
teknomotion


Maschio Numero di messaggi : 487
Età : 55
Auto : 1.6 chiodo
Ruolo : Moderatore
Data d'iscrizione : 09.06.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyLun 23 Mar 2009 - 21:42

Io a 10.000,se non meno Laughing prova a tirarlo fuori a 10.000,poi mi dici com'è.. rotolo
Torna in alto Andare in basso
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyGio 26 Mar 2009 - 16:35

no scherzavo...ovvio che già a 10000Km é parecchio conciatello...io lo cambio a circa 8000Km, al max intorno ai 10000Km.

poi cmq bisogna anche tenere presente che tipo di olio uno mette Sopracilia mica sono tutti uguali gli oli....
Torna in alto Andare in basso
teknomotion
Meccanico
Meccanico
teknomotion


Maschio Numero di messaggi : 487
Età : 55
Auto : 1.6 chiodo
Ruolo : Moderatore
Data d'iscrizione : 09.06.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyGio 26 Mar 2009 - 22:15

Idem,cambiato l'anno scorso a 9.000,e quest'anno,in concomitanza con i 120.000,lo cambio che ne ha poco più di 8.000 Laughing
Torna in alto Andare in basso
AndreTuning147
Apprendista Meccanico
Apprendista Meccanico



Maschio Numero di messaggi : 85
Età : 41
Località : Milano&Dintorni
Auto : che domande...il chiodo!
Moto : Ciao Px 95Km/h
Data d'iscrizione : 07.11.08

Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... EmptyDom 29 Mar 2009 - 17:11

hai già 120000Km percorsi con il chiodo??

niente male, ma basta seguire una buona manutenzione e la durata è assicurata Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motore sembra aver perso quella brillantezza...   Il motore sembra aver perso quella brillantezza... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il motore sembra aver perso quella brillantezza...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore 1.4 Tjet 155 cv
» Trapianto motore 1.8 su 147 1.6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Officina Teknica :: La "TEKNICA" :: Meccanica-
Vai verso: