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 Modifica cat 147 1.6 120Cv

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AndreTuning147
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 1 Feb 2009 - 16:32

beh mantenere addirittura i pre-cat?? tappano moltissimo.....infatti eliminandoli ho guadagnato su tutti i regimi, anche tu ti sarai accorto del miglioramento senza i pre-cat.
questo Crosariol sarà ma a me non mi ispira molto....quello di aumentare la sezione della tubazione si scarico mi sembra una cosa non molto corretta, visto che é già da 50 es tubazione con centrale ragazzon (che tra l'altro monti anche tu..) che sul 1.6 va più che bene visto che es il centrale originale all'interno chiudeva a 48!!!
Aumentando la sezione non fai altro che spostare la curva di coppia ancora più in alto per guadagnare cosa poi?? 2 Cv a 7000giri?? la machina va meno di prima..
mi ricordo che balduzzi mi disse che le tubazioni originali vanno più che bene, in quanto sono le stesse della 2.0, che andandole a liberare molto si perde piuttosto che guadagnare!!
Crosariol l'ho contattato l'altro giorno....non sapeva nemmeno che la farfalla del 2.0 é più grande di quella del 1.6, a suo dire non si poteva nemmeno montare sulla nostra 147...spero per lui che faceva finta di non saperlo, altrimenti non ci si può fidare molto di uno così...
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 1 Feb 2009 - 22:28

Ha sicuramente fatto finta..
P.S. aumentare il diametro,non vuol dire raddoppiarlo..ed,in ogni caso,i pezzi "tuning" che si montano,sono perfettamente compatibili con gli originali,non allargano niente,e poi,conta il diametro interno,non quelo esterno..
Per il resto,come dico sempre,fate le vostre modifiche,che io faccio le mie da chi dico io Ciao
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 8 Feb 2009 - 15:36

beh aumentare ma di quanto la sezione del tubo?? si quelli tuning sono compatibili con gli originali vedi cat, attacchi ecc... altrimenti non potevano essere montati! io mi riferivo all'esempio fatto per il centrale ragazzon, in quanto il tubo di entrata per l'attacco è da 50mm come l'originale, così come quello in uscita sempre 50mm, solo che all'interno del silenziatore chiudeva a 48mm (originale), mentre il ragazzon é sempre alla stessa sezione anche all'interno del silenziatore, ovvero sempre 50.

ormai cosa ti manca ancora da modificare...??? sempre da crosariol Fischietta ??

spero per lui che abbia fatto finta Sopracilia

ciao Andre Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyLun 9 Feb 2009 - 22:03

Mah..io avevo misurato tutto,l'unica cosa che è un pò più larga,sono i collettori CSC,che era quello che mi interessava Ok il resto è quasi tutto come i diametri di serie,a parte l'uscita del finale Ok (il centrale Ragazzon,in pratica,è latta vuota,me l'avevano visionato in CSC)
Come modifiche,x ora stop,a 120.000 km farò eliminare gli gnek anteriori,sono abbastanza fastidiosi Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 432827
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptySab 14 Feb 2009 - 18:50

eh si i gommini originali fanno davvero pena...cmq penso per il cat solo una questione di tempo....sparirà anche quello di tappo Sopracilia
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptySab 14 Feb 2009 - 21:42

Per me,non lo è assolutamente,ed anche Teo di Mp Garage me lo aveva confermato..alcune auto,scatalizzate vanno molto peggio,altre meglio,dipende Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 15 Feb 2009 - 11:04

penso che il nostro CHIODO é la prova di auto scatalizzate che vanno meglio Sopracilia

quindi teo della MP garage ti consigliava di mantenerlo il cat oppure farlo metallico??

cmq sia secondo me il tuo cat "sperimentale" é più aperto di un originale, per ciò senti che va bene la car....
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 15 Feb 2009 - 12:13

AndreTuning147 ha scritto:
penso che il nostro CHIODO é la prova di auto scatalizzate che vanno meglio Sopracilia
quindi teo della MP garage ti consigliava di mantenerlo il cat oppure farlo metallico??
cmq sia secondo me il tuo cat "sperimentale" é più aperto di un originale, per ciò senti che va bene la car....

Infatti è la prova che va peggio..xchè io le ho fatte le prove,con il 200 celle andava peggio,figurarsi senza No
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 15 Feb 2009 - 13:16

ma teo cosa ti aveva consigliato per il cat??
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 15 Feb 2009 - 14:03

Mi ha detto che ci sono alcune auto,tipo alcune Peugeot,che senza cat,vanno da dio,altre perdevano tanto..x la mia,visto le prove che avevo fatto,toglierlo non si è rivelata una buona operazione,specialmente ai bassi..anche Alfaluna ce l'ha,ed ha anche i pre-kat,e non ti dico come va la sua (io l'ho provata) Cool
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyMar 17 Feb 2009 - 15:17

si in effetti le 106 GTI e rallye rendevano di brutto senza il cat...

alfaluna ha addirittura i pre-cat?? saranno finti Laughing cioé bariloltto fuori e tubo diretto dentro, altrimenti non può rendere moltissimo la car, poi io non l'ho provata e non posso dirlo, ma cmq vedendo sulla mia quando avevo i pre-cat montati, tappavano di bestia...visto che le vecchie es.145 TS non li montavano quindi sono una cosa in più che strozza e vanno tolti. daccordo magari per il cat, ma i pre-cat sulle vecchie euro2 non erano presenti e andavano di brutto già da originali, avevano solo il cat sotto.
ma la prova di quella di alfaluna é del 1.6 oppure del 2.0 sperimentale fatto da crosariol??

però vedi tekno....i pre-cat li hai tolti anche dalla tua con dei collettori della CSC...correggimi se sbaglio, se rendevano così tanto mantenerli allora perché sono stati tolti??
cmq senza pre-cat guadagni sia sotto che sopra ed anche la coppia aumenta Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyMer 18 Feb 2009 - 20:45

Non sono finti,sono verissimi,prova a chiederlo a lui.. Laughing e poi,sarebbe controproducente averli vuoti,si creerebbero turbolenze inutili..il suo è un quasi 2.0 fatto su base 1.8,ma non ha molta più coppia dei nostri,ha il vantaggio dei manovellismi alleggeriti,che non è poco.. Cool il fatto che le vecchie 145 non lo montino,direi che è scontato,sono euro 2 e non euro 3,la diff. è quella,io li ho sostituiti,xchè volevo dei collettori 4-2-1 sportivi più grossi di quelli di serie,altrimenti avrei fato come altri Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyGio 19 Feb 2009 - 12:22

perché più grossi?? perché vuoi forse aumentare le tubazioni di scarico Sopracilia

io non sono molto favorevole all'aumento...magari sulla 2.0 si potevano aumentare fino a 55, ma sulla 1.6 secondo menon serve, va più che bene il 50....visto che se lo aumenti perdi coppia sotto!! poi vedi tu cosa fare ma io non aumento nulla sullo scarico

quella di alfaluna non é per dire ma uno che fa una preparazione del genere curata e soprattutto costosa, lascia i pre-cat montati?? quando sappiamo benissimo che strozzano e limitano le prestazioni dell'auto, perdi sul motore di serie figurati su di uno preparato e che gira più anche agli alti regimi...direi che é la prima cosa da togliere su quel motore.
cmq quando parlavo dei pre-cat svuotati non parlavo di svuotarli e basta, ovvio che fa effetto sacca ai gas in uscita, ma mettere al suo interno due pezzetti di tubo e lasciare la pancia all'esterno, così da sembrare originali Sopracilia
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyGio 19 Feb 2009 - 20:37

Secondo le prove fatte da lui,con i pre-kat,aveva molta più coppia in basso,probabilmente aveva provato a toglierli,e poi ha visto la diff. io gli credo Ok
Nel mio caso,averli più grossi era il minimo,anche x una questione di temperature,scaldano meno,e nessuna perdita di coppia,chi ci è salito lo sa Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2009 - 18:02

ma sarà ma i pre-cat é meglio non averli che averli....non sarà forse la scuola crosariol che dice che é meglio averli Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 432827 ?? cmq anche sulla tua che li hai tolti è migliorata parechio e anche la coppia sotto non si é perso praticamente nulla...

adesso sto vedendo per il cat ma quasi sicuramente sparirà anche lui Fischietta
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 22 Feb 2009 - 22:24

I responsi,li da sempre il campo,mai la teoria..
P.S. se vedi un'anziano a bordo di Y 10 bianca di 25 anni,esteticamente originale,compreso lo scarico,ti conviene spostarti Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyMer 25 Feb 2009 - 21:50

perché chi arriva crosariol??? Sopracilia allora meglio spostarsi Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyMer 25 Feb 2009 - 21:55

Non lui,è l'auto che è un missile Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyGio 26 Feb 2009 - 15:53

ma é del crosa la Y?? mi hanno detto che il primo marzo sarà a monza....così lo conosco di persona e gli chiedo qualche info, magari appunto per il cat Laughing

così poi lo riporto sul topic aperto
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyGio 26 Feb 2009 - 18:27

AndreTuning147 ha scritto:
ma é del crosa la Y??

SI sarcastic
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyGio 26 Feb 2009 - 22:12

AndreTuning147 ha scritto:
ma é del crosa la Y?? mi hanno detto che il primo marzo sarà a monza....così lo conosco di persona e gli chiedo qualche info, magari appunto per il cat Laughing

così poi lo riporto sul topic aperto

Purtroppo,non ci sarò..vado al mare 2 gg,tanto x cambiare 1 pò Laughing
Salutamelo,anche se penso di andare a trovarlo x fare qualche lavoretto.. Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 432827 (manutenzione,niente modifiche..)
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyGio 5 Mar 2009 - 16:31

eh si tekno il classico tagliando...poi la mano ci scappa Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 432827

cmq ho avuto modo di conoscerlo di persona a Monza....per il cat lui consiglia di mantenerlo mah....poi ho chiesto sull'auto di alfaluna cosa era stato fatto e mi ha spiegato circa tutte le lavorazioni fatte da lui....

mi ha anche raccontato della Y bianca Sopracilia detto da lui "scassata fuori ma performante come motore"

lavoretto di che tipo Fischietta meccanico??
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyGio 5 Mar 2009 - 20:22

Volevo allungare la V,e montare un volano più leggero..vedremo Laughing
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AndreTuning147
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 8 Mar 2009 - 17:50

beh il volano alleggerito te lo consiglio vivamente, tra poco lo monterò anche io appena cambio la frizione Sopracilia , ma di quanto alleggerito non lo sai?? parli dell'originale alleggerito oppure di uno apposito??

ma tu non eri contrario all'alleggerimento dei volano??

quello della V più lunga direi che serve poco o nulla, secondo me....anche perché più lunga di quanti giri?? per una questione di consumi o altro?? ma poi il montaggio del 6m si può fare oppure no??
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Modifica cat 147 1.6 120Cv - Pagina 2 EmptyDom 8 Mar 2009 - 22:04

Secondo me,invece,la V allungata serve,eccome,è inutile con l'auto originale,ma non nelle mie condizioni..anche con il 6 marce,il rapporto finale eqivarrebbe ad una V allungata Rolling Eyes è quasi la stessa cosa,cambierebbe solo 1 pò la ripresa..
Certo che sono contrario ai volani alleggeriti,specialmente quando si parla di Kg,e non di 500 grammi.. Ok
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