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 Modifica cat 147 1.6 120Cv

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AndreTuning147
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MessaggioTitolo: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Ven 19 Dic 2008 - 22:33

Ciao a tutti raga....volevo chiedervi un parere sul cat:

avendo già l'elettronica rivista ed andando a modificare il cat es 200celle oppure eliminarlo del tutto (solo prova momentanea), bisogna mettere qualcosa sulla sonda in uscita al cat in modo da falsare il segnale inviato alla centralina es schedino bonalume ecc fin quà tutto ok, ma la centralina va poi rimappata di nuovo oppure può rimanere così com'é visto che viene ingannata la sonda in uscita al cat???

attendo una vostra risposta

ciao Andre Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Sab 20 Dic 2008 - 12:02

Il mio consiglio,è quello di non montare nessun 200 celle,ancor meno toglierlo,la perdita è garantita,posso affermarlo senza temere smentite,visto che di prove ne ho fatte a bizzeffe.. pale
Quando avevo il 200 celle,mi si accendeva la spia avaria controllo motore,è stato sufficiente resettare l'errore,scollegare la sonda a valle,ed al suo posto chiudere il buco con una vecchia sonda tagliata,non ci son stati più problemi Ok (a parte la perdita in basso) cmq era tutto scritto sull'altro forum,c'era una disc. sul montaggio dei collettori...
Meglio mettere mani all'elettronica quando tutto è a posto,scollegare le sonde non va mai bene,così come gli aggeggi di Bonalume & co.. Ok

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AndreTuning147
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Dom 21 Dic 2008 - 16:32

ciao tekno era solo per ulteriori info....visto che si era già detto che si perdeva coppia sotto!
poi l'altro giorno dal mio meccanico c'era un cat di una 147 rovinato, da li l'idea di farlo fare a 200celle.....ma cmq ci sono più svantaggi che guadagni a quel punto o non faccio nulla oppure lo faccio fare a 400celle ma metallico e non ceramico, per migliorare qualcosina ancora.

mi puoi spiegare invece il tuo cat?? tipo modello ecc


grazie mille ciao Andre Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Lun 22 Dic 2008 - 13:24

Potresti farlo modificare in 400 celle metallico,come ha fatto Roby,si trova bene Cool
Quello che ho io,è un kat del GT 1.8,non l'ho mai aperto,xò,dal rumore,è molto più metallico di un kat normale,avrà meno celle,di sicuro non 200,me ne sarei accorto ai bassi Ok

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Lun 22 Dic 2008 - 13:55

Io con il 400 mi trovo bene, prima di decidermi a farlo fare ne ho rotti 2 Fischietta

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Mar 23 Dic 2008 - 1:02

Dipende da con cosa lo accoppi, togliendolo perdi ai bassi e guadagni agli alti,
ma con le camme 2.0 è la soluzione migliore toglierlo del tutto..
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Mar 23 Dic 2008 - 16:06

Rimango della mia idea..cmq,se volete provare,fate pure Ok

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Gio 25 Dic 2008 - 15:58

teknomotion ha scritto:
Potresti farlo modificare in 400 celle metallico,come ha fatto Roby,si trova bene Cool
Quello che ho io,è un kat del GT 1.8,non l'ho mai aperto,xò,dal rumore,è molto più metallico di un kat normale,avrà meno celle,di sicuro non 200,me ne sarei accorto ai bassi Ok

ma scusa del GT 1.8 non ha la stessa permeabilità del cat originale della 147 visto che sono entrambi euro3/4??

ma come attacchi del cat e sonde é tutto uguale per montarlo sulla 147 oppure bisogna adattare qualcosa per montarlo??

grazie mille Andre Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Gio 25 Dic 2008 - 16:00

Menelao ha scritto:
Io con il 400 mi trovo bene, prima di decidermi a farlo fare ne ho rotti 2 Fischietta


come ne hai rotti due... di cat????

con il 400celle metallico cosa ti é cambiato rispetto al cat originale??? rende meglio sopra sotto su tutto l'arco???


grazie Roby
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Gio 25 Dic 2008 - 22:22

AndreTuning147 ha scritto:
ma scusa del GT 1.8 non ha la stessa permeabilità del cat originale della 147 visto che sono entrambi euro3/4??
ma come attacchi del cat e sonde é tutto uguale per montarlo sulla 147 oppure bisogna adattare qualcosa per montarlo??
grazie mille Andre Ok

Gli attacchi sono uguali,sulla permeabilità,in teroria sì,in pratica non lo so,in quanto arrivano da auto sperimentali,e,come avevo già scritto,il sound mi sembra diverso da quando avevo l'originale.. Ok

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Sab 27 Dic 2008 - 12:04

mah se le auto rispettano la stessa normativa dovrebbero essere uguali come cat no?? però se come dici cambia il rumore ripsetto all'originale magari hanno una permeabilità anche di poco differente da cambiare il rumore, tu hai per caso provato la differenza sul banco prova???

cosa vuol dire che arrivano da auto sperimentali??
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Sab 27 Dic 2008 - 13:46

Che arrivano dallo sfascio di Monza,e di serie,hanno ben poco,non devono rispettare nessuna normativa.. Cool

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Dom 28 Dic 2008 - 12:46

teknomotion ha scritto:
Che arrivano dallo sfascio di Monza,e di serie,hanno ben poco,non devono rispettare nessuna normativa.. Cool


ah ok sperimentali diciamo.....ma se ne trovano ancora o sono già andati tutti a ruba Sopracilia ??
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Dom 28 Dic 2008 - 15:38

Catalizzatori,dovrebbero averne ancora,xò è da una vita che non vado a Monza,non so se qualcuno sull'altro forum ci è andato di recente,prova a chiedere... Ok

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Dom 28 Dic 2008 - 17:25

ah ok grazie, ma mi sai dire come si chiama il demolitore?? perché di indirizzi di monza ne ho 3... circa tu quanto lo avevi pagato???

grazie Andre Ok
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Lun 29 Dic 2008 - 13:04

Si chiama Cesa,ed è in V.le delle Industrie Ok

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Gio 1 Gen 2009 - 15:33

ok Tekno grazie mille.....

PS:ma tu quanto lo avevi pagato il cat sperimentale dal demolitore???

Ciao Andre Sopracilia
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Gio 1 Gen 2009 - 15:40

Avevo fatto una maxi-spesa con lelesch,radiatore del clima,kat,volante in pelle..non ti saprei dire quanto è costato il pezzo..

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Gio 1 Gen 2009 - 18:26

ah ok pagato a prezzo veramente scontato quindi....
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Mer 28 Gen 2009 - 16:11

scusa se rientro nell'argomento cat ed eliminazione..ma tekno visto che prove ne hai fatte, ma per caso hai anche dei grafici con prova al banco con via il cat oppure 200celle, oppure hai fatto una prova su strada senza il banco a rulli??

no giusto per capire perché il mio meccanico dice che ormai nella situazione in cui siamo, anzi tu hai anche i variabili in più di me (anche se adesso ho quasi concluso adattamenti ecc ndr..) possiamo addirittura quasi eliminarlo il cat visto che con il motore in quelle condizioni fa veramente da tappo alle prestazioni...oppure se proprio si fa a 200 celle

non capisco più niente....non so cosa fare visto che lui insiste nella modifica...visto che provando la macchina dice che va fatta skat

attendo una tua risp.

grazie ciao Andre
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Mer 28 Gen 2009 - 22:51

AndreTuning147 ha scritto:
scusa se rientro nell'argomento cat ed eliminazione..ma tekno visto che prove ne hai fatte, ma per caso hai anche dei grafici con prova al banco con via il cat oppure 200celle, oppure hai fatto una prova su strada senza il banco a rulli??
no giusto per capire perché il mio meccanico dice che ormai nella situazione in cui siamo, anzi tu hai anche i variabili in più di me (anche se adesso ho quasi concluso adattamenti ecc ndr..) possiamo addirittura quasi eliminarlo il cat visto che con il motore in quelle condizioni fa veramente da tappo alle prestazioni...oppure se proprio si fa a 200 celle
non capisco più niente....non so cosa fare visto che lui insiste nella modifica...visto che provando la macchina dice che va fatta skat
attendo una tua risp.
grazie ciao Andre

Non ho grafici,anche xchè son sempre state delle mappe provvisorie,e poi,a Teo gli si è scassato il vecchio computer con i dati..
Con il 200 celle,avevo perso circa 4cv,sul banco a rulli,in pratica,avevo annullato il guadagno della mappa,ed anche su strada la diff. in basso si sentiva,in negativo..in alto,rimaneva quasi identica boh
Sulle nostre,il kat va lasciato e niente 200 celle,in ogni caso,se vuoi fare qualche prova,falla,ma solo se + gratuita,è meglio Ok

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Ven 30 Gen 2009 - 15:33

teknomotion ha scritto:
AndreTuning147 ha scritto:
scusa se rientro nell'argomento cat ed eliminazione..ma tekno visto che prove ne hai fatte, ma per caso hai anche dei grafici con prova al banco con via il cat oppure 200celle, oppure hai fatto una prova su strada senza il banco a rulli??
no giusto per capire perché il mio meccanico dice che ormai nella situazione in cui siamo, anzi tu hai anche i variabili in più di me (anche se adesso ho quasi concluso adattamenti ecc ndr..) possiamo addirittura quasi eliminarlo il cat visto che con il motore in quelle condizioni fa veramente da tappo alle prestazioni...oppure se proprio si fa a 200 celle
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grazie ciao Andre

Non ho grafici,anche xchè son sempre state delle mappe provvisorie,e poi,a Teo gli si è scassato il vecchio computer con i dati..
Con il 200 celle,avevo perso circa 4cv,sul banco a rulli,in pratica,avevo annullato il guadagno della mappa,ed anche su strada la diff. in basso si sentiva,in negativo..in alto,rimaneva quasi identica boh
Sulle nostre,il kat va lasciato e niente 200 celle,in ogni caso,se vuoi fare qualche prova,falla,ma solo se + gratuita,è meglio Ok

beh é anche vera una cosa che 4Cv sono davvero molti, troppi....ma non é che forse la prova fatta era stata fatta da te quando non avevi ancora l'attuale configurazione con camme 2.0, condotti variabili ecc ma solo con aspirazione scarico e centralina?? no perché se l'avevi fatta ai tempi quando non era attuale la configurazione...ci credo che si perdeva sotto!!! penso che adesso le cose cambiano noo??

ciao Andre
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Ven 30 Gen 2009 - 22:29

Avrebbe perso in ogni caso Rolling Eyes la modifica della geometria variabile,serve ad avere un pò più di coppia e qualche cv in basso,ma la vera potenza rimane in alto,in ogni caso..e gli incrementi maggiori,si hanno dai 3.500 ai 6.500,rispetto ad una configurazione standard..inoltre,avevo già lo scarico apertissimo,xchè avevo un centrale dritto SuperSprint..rimango della mia idea..è errato credere che con l'aumentare delle modifiche,vada aperto lo scarico.. boh

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Dom 1 Feb 2009 - 15:03

mah cmq sia maggiori sono le modifiche e maggiori gli interventi da fare allo scarico...poi il centrale dritto fa perdere coppia sotto, di più che andando ad eliminare il cat oppure farlo a 200celle metallico. eppure io adesso di mi sto informando bene, tengo presente anche i tuoi consigli, però molta gente la pensa diversamente e consiglia di eliminarlo con un tubo diretto oppure farlo a 200celle metallico
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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   Dom 1 Feb 2009 - 15:39

Mi tengo ben stretta la mia configurazione,non ci saranno ulteriori modifiche nè dritte,nè curve..anche il 200 celle fa perdere,se leggi la disc. sul montaggio dei collettiri,Alfaluna consigliava addirittura di mantenere i pre-kat,per avere più coppia,non credo ci sia bisogno di aggiungere alto.. Cool
Il sig. Crosariol,non effettua nè consiglia nessuna modifica allo scarico,se non quello di replicarlo identico,ma con tubazioni maggiori dal'inizio alla fine Ok

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MessaggioTitolo: Re: Modifica cat 147 1.6 120Cv   

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